Condividi questo articolo

Una delle caratteristiche più frequenti che riscontro in persone desiderose di prendersi cura direttamente dei propri risparmi, evitando quindi prodotti bancari o fondi comuni di investimento ma operando attivamente in prima persona sui mercati finanziari, è la tentazione di voler fare “un po’ di tutto”.

Magari si inizia con il Forex (ah, come sanno lusingare sirene quali l’alta leva e la promessa di guadagni veloci!) poi si aggiunge il trading azionario, l’utilizzo di CFD e magari pure lo spread trading sulle materie prime.

Tanti strumenti diversi, tanti mercati diversi, tante operatività diverse, senza riflettere sul fatto che in realtà risultati costantemente positivi possono arrivare solo avendo una padronanza estremamente approfondita di quello che si sta facendo.

In qualsiasi campo, infatti, sono gli specialisti e non i generalisti a raggiungere il vertice; da “tuttologi” ci si può certamente cimentare in tantiambitidiversifraloroemagariottenerequalcherisultato(normalmente mediocre) masesidesideraveramenteeccellere, raggiungere il top, puntare allo straordinario (e guadagnare in borsa con costanza, mese dopo mese, anno dopo anno ti garantisco che è veramente un risultato straordinario) non si ha scelta, bisogna per forza diventare unospecialista.

Hai mai visto un atleta medaglia d’oro nei 100 metri piani vincere anche la maratona Eppure si tratta sempre di correre. Oppure un cantante pop di fama mondiale vendere milioni di dischi mettendosi a fare del jazz?Eppure si tratta sempre di musica. Ancora, ti risulta che un luminare della medicina visiti e curi persone affette da qualsiasi tipo di malattia?

Pensa, come ultimo esempio, alla luce; la riceviamo in maniera diffusa ed abbondante dal Sole ma per ottenere risultati significativi grazie ad essa, per esempio in ambito medico, è necessario convogliarla in un raggio laser, così da agire in un ambito decisamente ridotto ma avere più potenza e riuscire ad andare decisamente in profondità.

L’eccellenza nei risultati si ottiene grazie al focus, un termine che può anche essere interpretato comel’acronimo di follow one course until successful, cioè “segui una sola direzione sino a quando hai successo”.

Per questo il mio consiglio è, almeno all’inizio, quello di concentrare tutte le tue energie in un solo metodo d’investimento.

Studialo più che puoi e fruisci di tutti gli strumenti didattici disponibili,ripassalo,applicalo,testalo,faiesperienzain virtuale e poi in reale, concedigli fiducia, spazio, tempo, permetti a te stesso di diventarne un vero esperto, uno specialista capace di saperlo padroneggiare in qualsiasi situazione di mercato ma soprattutto nei momenti burrascosi, quando più si palesa la differenza fra un professionista ed undilettante.

Attento, l’estrema specializzazione non significa che dovrai sempre e solo applicare il metodo scelto, quanto di farlo until successful, cioè sino a quando raggiungerai il successo; una volta tagliato questo traguardo sarai naturalmente libero di cimentarti anche con altre metodologie e/o strumenti finanziari.

Anche il metodo Theta Tradinvest™, se ci pensi, è l’esempio di una straordinaria focalizzazione: si utilizzano solo opzioni, attraverso solamente due strategie, solo su determinati mercati, tipologie di strumenti finanziari e sottostanti, solo in determinate condizioni e solo applicando precisi principi, criteri e regole.

Proprio per facilitare ed accelerare la tua estrema specializzazione con questo metodo, se è questa l’operatività che preferisci, ho impiegato buona parte degli ultimi 9 mesi a creare Subito operativo.

Grazie alle sue 12 ore di filmati, oltre 170 pagine di guide ed una sessione di mentoring personalizzata direttamente con me, Subito operativo è stato pensato per soddisfare nel miglior modo possibile una esigenza che mi è stata posta innumerevoli volte nel corso degli ultimi anni e cioè poter avere a disposizione un Kit didattico completo ed immediatamente utilizzabile al fine di risparmiare tempo e denaro ed applicare il metodo nella maniera più corretta, veloce e profittevole.

A questo link puoi vedere il filmato di presentazione di questo nuovo strumento didattico ora a tua disposizione https://bit.ly/2K9gAuz

Qui https://bit.ly/2SSADBv puoi scoprire l’offerta attualmente in vigore comprensiva di ben 4 Bonus

Mentre qui https://bit.ly/2ZgrHrN e qui https://bit.ly/2LOwU7k  trovi le registrazioni video di 2 sessioni di domande e risposte proprio su Subito operativo.

Da oggi, grazie a Subito operativo, è diventato più semplice ed accessibile investire in maniera MAI direzionale e SEMPRE a favore di tempo e probabilità, una scelta che spesso, con mercati che quasi quotidianamente dimostrano di essere totalmente imprevedibili, risulta la più saggia e profittevole da compiere.

 

 

 

Inoltre puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon 

– Abbonandoti a Portafoglio opzioni, un servizio che un recente sondaggio ha certificato avere più del 90% di clienti soddisfatti (https://goo.gl/NzUSxx oppure al numero 320 8756444)

–  Seguendo la pagina Facebook Investire con successo

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
2 Comments
  • Giorgio

    Grazie per questo articolo decisamente chiarificatore, in effetti mi trovo nella situazione di “voler fare un pò di tutto” ed i risultati non sono certo brillanti…

    Settembre 5, 2019

Leave a Comment

Your email address will not be published.