SEMBRAVA UN TAKE PROFIT MOLTO TRANQUILLO E INVECE… – Investire con successo
Condividi questo articolo

Come diceva il buon vecchio Trapattoni “non dire gatto finché non ce lo hai nel sacco”.

Al di là del significato letterale, non proprio a carattere animalista, in questa frase c’è molto di vero in quanto contiene una lezione che possiamo tranquillamente applicare anche ai mercati finanziari.

L’ultimo esempio di come anche la più tranquilla delle operazioni possa all’improvviso girarsi e far virare dal verde al rosso la colonnina del Profit and Loss l’ho avuto con il trade sulla sterlina descritto in questo articolo dell’8 ottobre.

Infatti, con l’85% del massimo profitto realizzato, lo strike short distante più del 7% dal prezzo e meno di un mese alla scadenza delle opzioni, sembrava che ormai non potessero esserci più sorprese, invece…

Invece la Sterlina, nonostante la concreta possibilità di una hard Brexit, è riuscita, nel giro di poco più di una settimana, a mettere a segno un rialzo del 6% nei confronti del Dollaro Usa (un movimento che per una valuta è veramente notevole) e portarsi così in area 1,30.

La diretta conseguenza è stata che le opzioni strike 1,33 che prima valevano meno di 40$ sono arrivate velocemente a superare il prezzo di 400$ a contratto, portando quindi in rosso una operazione che sino a quel momento aveva navigato in acque molto tranquille.

Naufragio all’orizzonte quindi? Con una normale operazione short, in effetti, di fronte ad un rialzo del genere le possibilità di “imbarcare acqua” sarebbero state molto, molto elevate.

Grazie al metodo Theta Tradinvest™ invece è bastata la successiva lateralizzazione del titolo per “tamponare la falla” e approdare, proprio oggi, venerdì 8 novembre, alla meta desiderata sin dalla partenza, cioè la realizzazione di un pieno profitto.

Lascia che ti confessi una cosa: operando sui mercati in maniera non direzionale invece che con le normali e tradizionali metodologie direzionali, le operazioni che alla fine danno più soddisfazione non sono quelle che sin da subito si incanalano sul binario del profitto ma, al contrario, quelle combattute, quelle nelle quali ogni dollaro che riesci a strappare al mercato ti appare come una conquista.

Quelle, come nell’esempio qui riportato, nelle quali si innesca un vero e proprio braccio di ferro tra direzione, scadenza e volatilità ma dove sei tu quello che si ritrova seduto dalla parte più favorevole del tavolo.

Uno scontro fra opposti interessi che avviene ogni giorno sulle Piazze finanziarie di tutto il mondo e che, grazie al metodo Theta Tradinvest™è possibile combattere avendo SEMPRE al proprio fianco due alleati potentissimi, Tempo e Probabilità.

 

 

Se desideri accelerare in maniera spettacolare la corretta applicazione del metodo Theta Tradinvest™ e risparmiare tempo e denaro grazie a Subito operativo dai una occhiata a questo video di presentazione e scopri l’offerta attualmente in corso 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon 

– Abbonandoti a Portafoglio opzioni, un servizio che un recente sondaggio ha certificato avere più del 90% di clienti soddisfatti (https://goo.gl/NzUSxx oppure al numero 320 8756444)

–  Seguendo la pagina Facebook Investire con successo

Il canale YouTube

e l’account Twitter

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sulle piazze finanziarie internazionali da metà degli anni 90.
I suoi interventi su come poter investire sempre a favore di tempo e probabilità sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.
È l'ideatore del metodo Theta Tradinvest™, un insieme di principi, strategie, criteri e regole che, come dettagliatamente illustrato nel suo libro Investire con successo, permette di ottenere rendimenti migliori in ogni fase di mercato.

More Posts


Condividi questo articolo
 
2 Commenti
  • Enrico

    Sto leggendo ora il libro, complimenti, lo trovo chiaro e veramente completo. Fra poco sarò pronto per passare all’applicazione di quanto imparato!

    Novembre 8, 2019

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
principi
Principi, criteri
e regole
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
valute2
Theta Tradinvest™
valute
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più