Condividi questo articolo

Si tende spesso a pensare che operare sui mercati finanziari sia come frequentare un gigantesco parco giochi dove brividi, emozioni e adrenalina sono disponibili ogni giorno ed in ogni angolo.

In realtà le borse internazionali sono il luogo in assoluto più costoso dove cercare emozioni e scambiare le luci della piattaforma di negoziazione con quelle di un videogioco, di Gardaland  o di Las Vegas molto difficilmente potrà portare qualche beneficio al tuo portafoglio; brividi e rendimenti infatti sono sì legati fra loro ma quasi sempre da una correlazione di tipo inverso.

Proprio per questo una delle doti più importanti che bisogna coltivare per essere costantemente profittevoli non ha niente a che vedere con l’adrenalina ed è la pazienza; ci vuole tempo infatti per diventare esperti, tempo per selezionare solo le migliori opportunità, tempo per costruirsi un vantaggio competitivo rispetto al mercato, tempo per permettere alle operazioni di lavorare e macinare utili.

I migliori metodi di trading e/o d’investimento sono replicabili, in qualche misura prevedibili e per questo anche noiosi: comportano cioè determinate precise risposte, schematizzate e sempre le stesse, ad ogni possibile movimento dei prezzi.

È quindi adottando con pazienza procedure che si ripetono uguali operazione dopo operazione e non lasciando niente al brivido dell’imprevisto e dell’improvvisazione che si possono ottenere rendimenti, questi sì, tutt’altro che noiosi.

Scopri come annoiarti e poter essere profittevole in ogni condizione di mercato grazie al metodo Theta Tradinvest™ a questo link.


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.