QUELLO CHE MOLTI TRADERS ED INVESTITORI NON SANNO – Investire con successo
Condividi questo articolo

Lo scambio di messaggi riportato sopra (avuto ieri con un mio collaboratore) è ovviamente scherzoso, però lasciami dire che un fondo di verità c’è.

Spesso, infatti, si diventa trader o investitori direzionali non perché si sono attentamente valutate tutte le possibili metodologie, scegliendo, in maniera consapevole e pienamente informata, quella più consona al proprio essere, ma, più prosaicamente, solo perché operare in maniera tradizionale è di gran lunga la via più praticata e conosciuta.

È anche la più profittevole? Per alcuni certamente sì.

Infatti, se si è degli assi ad indovinare i minimi ed i massimi e a prevedere i futuri movimenti di mercato, è indubbio che entrare direttamente long o short sul mercato (o, addirittura, operare in maniera iper direzionale comprando opzioni) consente di realizzare profitti considerevoli.

Io però (come probabilmente tante altre persone) non sono nato con una palla di vetro in mano e spesso, quando ho agito sui mercati solamente in base a mie previsioni o elucubrazioni, mi sono ritrovato a raccogliere più perdite che guadagni.

Per questo ho prima ideato poi perfezionato negli anni il metodo Theta Tradinvest™: volevo trovare un modo che mi permettesse di agire non seguendo i miei pensieri ma sulla base dei miei calcoli.

Probabilità di profitto, probabilità di perdita, massimo guadagno, massimo loss, tempo dell’operazione, possibile ROI sul margine.

Tutto qui, numeri, numeri e solo numeri perché se le cifre hanno qualcosa di bello (e lo hanno certamente, soprattutto quando sono di colore verde) è che non mentono.

Alla possibilità di fare profitto preferisco sempre la probabilità di, quel profitto, realizzarlo veramente.

Una opzione OTM alla volta, una scadenza alla volta, mese dopo mese, anno dopo anno, avendo sempre tempo e probabilità dalla mia parte e riducendo sensibilmente sia le ore settimanali necessarie per seguire le operazioni sia il complessivo livello di stress.

Mi sbaglio di molto se affermo che una bella percentuale di traders e investitori tradizionali, se solo conoscesse questa metodologia, si “convertirebbe”, iniziando ad operare sui mercati finanziari incassando premi e vendendo speranze?

 

Puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon

– Abbonandoti al servizio Portafoglio opzioni

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
6 Commenti
  • Giancarlo Rohr, Verona

    Ciao Alberto, ho acquistato il tuo libro, ho letto e riletto il magnifico metodo T.T. e dalle simulazioni fatte mi sembra di aver capito che ÷ dopo venti anni di direzionalita’ ÷ questo e’ il trading che fa per me. Pur tuttavia, qualche piccolo dubbio da chiarire rimane, e in verità ho provato più volte a contattarti per qualche dettaglio per me importante, ma ho sempre trovato il “muro di gomma” che sembra eretto attorno a te da Trading Magazine. Senza polemica, così ci si sente un po’ abbandonati. Vorrei quindi chiederti se per avere qualche risposta si deve sottoscrivere un mese di coatching, o se hai – da qualche parte – uno spazio per rispondere anche brevemente ai tuoi “ammiratori” quale io sono. Complimentandomi sinceramente per l’ingegno del Metodo, ti ringrazio per l’attenzione. Buona serata. Giancarlo

    20 Febbraio, 2019
  • Giorgio Baldini

    Non posso che confermare, la mia esperienza con una operatività direzionale è stata negativa. Guadagni, perdi, guadagni, perdi ma alla fine se conti il tempo impiegato e lo stress capisci che non ne vale la pena.

    21 Febbraio, 2019
  • VALERIO GIANI

    Io faccio day trading, i rendimenti sono buoni e non mi posso lamentare, il problema è che bisogna passare ore e ore a guardare grafici.

    23 Febbraio, 2019

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più