QUANDO INVESTI HAI UN VANTAGGIO COMPETITIVO? – Investire con successo
Condividi questo articolo

Se non si ha un vantaggio competitivo è meglio non competere.

Jack Welch

I mercati finanziari sono uno degli ambiti più competitivi al mondo; infatti, oltre al “parco buoi” di clienti retail sprovveduti, senza alcuna vera preparazione e per lo più destinati alla mattanza, operano eccellenti professionisti con decenni di esperienza sulle spalle e la possibilità di accedere a capitali, mezzi, tecnologie ed informazioni normalmente precluse alle persone comuni.

Per questo, per poter livellare un po’ il terreno di gioco è necessario avere sempre un edge, cioè un ben definito set di condizioni che, in riferimento alle diverse caratteristiche degli strumenti scelti, quando presente permette di operare avendo buone probabilità di realizzare profitti.

Questi vantaggi di natura statistica possono riferirsi, per esempio, alla media dei prezzi, alla direzione e/o forza del movimento del titolo scelto, a specifici intervalli temporali o ad altri elementi ancora; l’importante è scegliere un edge che in passato abbia dimostrato di funzionare in maniera regolare e frequente.

Quest’ultima considerazione è molto importante; infatti, considerato che nel trading e negli investimenti non esistono tecniche infallibili, l’efficacia di un determinato vantaggio di natura statistica va verificata non su una singola operazione ma bensì sulla base di un campione rappresentativo.

Adottare sempre un edge da solo non potrà garantirti il successo delle tue operazioni finanziarie ma non averlo significherebbe presentarsi nell’arena dei mercati in condizione di estremo svantaggio, una cosa che invece non bisogna fare mai.  

Vuoi sapere qual è il mio edge e come mi assicuro sempre, in ogni operazione finanziaria, di partire in vantaggio rispetto agli altri partecipanti al mercato? Si chiama metodo Theta Tradinvest™, l’unico in grado di produrre profitti in ogni condizione di mercato (sì, anche quando i prezzi rimangono laterali o addirittura crollano) e che permette all’investitore di avere sempre tempo e probabilità a suo favore.

Scopri anche tu come poterlo applicare grazie al libro Investire con successo ==>  www.investireconsuccesso.com/

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
Nessun commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più