Condividi questo articolo

Il 4 dicembre, all’interno del servizio Portafoglio opzioni, avevo descritto un investimento Theta Tradinvest™ appena effettuato sul mercato Eurostoxx 50, l’indice delle principali azioni europee.

Con un grafico a 6 mesi di impostazione inequivocabilmente ribassista e considerato che Euro e Yen stavano recuperando le posizioni perdute (un pattern che solitamente indica un aumento di volatilità sui mercati azionari, cosa in effetti poi avvenuta) avevo selezionato una strategia non rialzista con le seguenti caratteristiche:

Sell: 3.400 call febbraio a 11,40                          

Buy: 3.500 call febbraio a 3.40          

Scadenza: 15 febbraio

Premio netto: circa 80 euro a contratto                        

Possibile ritorno sul margine: 6%

Possibile ritorno sul massimo rischio: 36%

Massima durata investimento: 73 giorni

 

 

Le entrate a mercato perfette non sono mai state il mio forte (per fortuna con il metodo Theta Tradinvest™ non sono necessarie per essere comunque profittevoli) ma questa effettuata su Eurostoxx 50 ci somiglia molto: il titolo infatti nelle giornate successive ha perso circa il 5% per poi, dopo un momentaneo tentativo di risalita, scendere ulteriormente, sino a far registrare il minimo di periodo in area 2.900.

 

Un comportamento che mi ha permesso di chiudere l’investimento (quindi ricomprare le opzioni vendute e vendere quelle acquistate) il 14 gennaio, un mese prima della naturale scadenza.

 

 

Circa il 6% di ROI (cioè di ritorno sul capitale impiegato) in 40 giorni è un risultato ragguardevole sotto molti punti di vista, ancora di più se si considera che è stato ottenuto a fronte di un impegno limitato a selezionare l’operazione.

Una volta messa a mercato, infatti, non ho dovuto fare nient’altro se non, saltuariamente, controllare il grafico e aspettare.

Il tempo che passa è una forza talmente potente che non si può fermare, meglio quindi averlo a favore in ogni investimento che mettiamo a mercato.

 

COME FUNZIONA E PER CHI POTREBBE ESSERE UTILE IL SERVIZIO PORTAFOGLIO OPZIONI?

 

Desideri imparare come poter replicare questi investimenti, mese dopo mese in piena autonomia, al fine di poter ricavare ritorni costanti e regolari dai mercati finanziari?

– Scarica ora gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggi il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon

– Abbonati al servizio Portafoglio opzioni

 – Richiedi i link dei webinars gratuiti sul metodo Theta Tradinvest™ inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.