Condividi questo articolo

In un precedente articolo pubblicato sul Blog a proposito della doppia posizione Theta Tradinvest™ sulla Sterlina, scrivevo: “Vuoi vedere che, senza particolari sforzi, mentre molti traders si affannano a prevedere i movimenti a breve di questa valuta e rischiando quindi di subire le notevoli escursioni al rialzo ed al ribasso che ci sono state in queste settimane, il metodo Theta Tradinvest™, posizionandosi a 1.21 e 1.37 alla fine riuscirà, ancora una volta, a portare a casa il profitto?”.

Previsione poi dimostratasi corretta in quanto il crollo di volatilità che c’è stato su questa valuta nelle settimane successive unito ad una sostanziale lateralizzazione del trend ha decisamente aiutato gli investimenti in corso ed ha consentito di prendere profitto su queste posizioni ben prima delle scadenze scelte.

Ancora una volta, rinunciare a cercare di sfruttare i movimenti a breve del mercato sperando di indovinare la direzione ma invece posizionarsi ben distanti sfruttando un arco temporale più lungo di quello normalmente utilizzato in una attività di trading vera e propria (ma notevolmente inferiore rispetto a quelli richiesti dagli investimenti tradizionali), ha pagato e pure bene.

Trovi i particolari di questo riuscito investimento nel video postato qui sotto, filmato che si riferisce al mio intervento a Le Fonti Tv del 16 aprile, nel consueto spazio settimanale del martedì alle 14.15 dedicato al metodo Theta Tradinvest™.

 

 

 

Puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon

– Abbonandoti al servizio Portafoglio opzioni

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
4 Comments
  • Andrea Russo

    Su GBP ho fatto le stesse due operazioni. Che soddisfazione quando un trade sfiora lo stop poi invece si chiude con il massimo profitto!

    Aprile 27, 2019
  • Roberto

    Ciao Alberto rinnovo i complimenti per il testo e per tutti i contenuti didattici che proponi periodicamente. A proposito di stop nel capitolo della pds parli di inserimento ordine stop in piattaforma. Per la tua operatività prediligi semplici ordini stop o usi la variante stop limit impostando ovviamente sempre i parametri richiesti dalla strategia? Grazie mille

    Aprile 28, 2019

Leave a Comment

Your email address will not be published.