Condividi questo articolo

Erano molti gli obiettivi che volevo raggiungere quando ho deciso di scrivere Investire con successo, il mio libro poi diventato best seller nel campo della finanza personale.

 

 

 

Libro: investire con successo

 

 

Il più importante però riguardava il riuscire a rendere la mia opera diversa da tutti gli altri libri sugli investimenti esistenti.

 

Ecco perché su Investire con successo non troverai fumosi concetti validi solo a livello teorico, quanto conoscenze pratiche, ancora poco diffuse, di immediata applicazione e formate in tanti anni di operatività praticamente quotidiana sui mercati finanziari di tutto il mondo, un bagaglio di esperienze accumulato nel tempo e fatto di grandi soddisfazioni ma anche di dolorose lezioni imparate.

 

La molla è stato quindi il desiderio di poter condividere con i lettori strategie e tecniche che, una volta apprese, ritengo possano essere d’aiuto indipendentemente dalla loro attuale situazione patrimoniale.

 

Infatti, proprio le scelte che si compiono in materia d’investimenti sono fra le più importanti per la pianificazione del proprio futuro non solo finanziario.

 

Il problema è che per molte persone investire significa niente di più che comprare qualcosa sulla base o di un consiglio da parte di persone ritenute esperte o perché si è sentito il nome di quella particolare azienda durante il telegiornale della sera, tenere lo strumento finanziario acquistato nel cassetto, magari per anni ed anni e sperare che con il tempo il suo valore salga.

 

Oppure, ancora peggio, significa assumersi un rischio troppo elevato nella speranza di guadagni ingenti, facili e veloci, caratteristiche queste che, se associate ad un investimento, dovrebbero non attrarre, come invece purtroppo accade, ma far scappare a gambe levate.

 

In fondo, all’apparenza, investire sembra molto facile: basta scegliere uno dei tantissimi prodotti presenti sul mercato, comprarlo e sperare che tutto vada per il meglio.

 

Alcune volte questa “strategia” funziona, molte altre volte no, soprattutto in scenari macroeconomici come quelli attuali.

 

La realtà è che la maggior parte di quelli che vengono chiamati “investimenti” in realtà non lo sono affatto e, per questo, riuscire a trarre profitto da determinate scelte compiute spesso si rivela un compito estremamente arduo.

 

Sono tante le ragioni che possono portare a risultati decisamente inferiori a quanto auspicato: superficialità, repulsione per ogni tematica a carattere finanziario, senso di inadeguatezza.

 

Un tratto comune che però ho riscontrato in moltissimi investitori è la totale mancanza di un piano e l’altrettanto completa assenza di controllo sui possibili esiti delle scelte effettuate.

 

Si impegna il capitale e poi se le cose non vanno come previsto non si ha la più pallida idea né di cosa fare né del perché farlo: vendere? Aspettare? Comprarne ancora?

 

Ti è mai capitato di essere in una situazione del genere? A me, all’inizio della mia carriera di investitore, molte volte, così come in altrettanto numerose occasioni mi sono ritrovato a dare risposte completamente sbagliate rispetto a quanto stava succedendo sui mercati.

 

Erano azioni improvvisate figlie dell’emotività del momento invece che di un preciso e dettagliato piano d’azione.

 

Riuscire ad ottenere rendimenti costanti dal proprio capitale in realtà non è un evento, un accadimento improvviso o un qualcosa che possa essere affidato alla benevolenza degli dei ma piuttosto è un processo, una procedura che prevede l’applicazione di determinati criteri e di precise regole atte a rendere oggettivo, replicabile e soprattutto profittevole l’intera sequenza di scelte da attuare.

 

Per questo motivo il nucleo pulsante del libro Investire con successo è una spiegazione accurata, completa e dettagliata di un metodo di investimento che, se applicato esattamente come illustrato, ti permetterà di ottenere risultati decisamente migliori dalle tue operazioni finanziarie, qualunque sia la condizione del mercato che avrai di fronte.

 

Un’affermazione che potrebbe sembrarti ardita ma che ti faccio con cognizione di causa in quanto il metodo che ti illustro all’interno del testo non è basato su parametri soggettivi e quindi sempre discutibili ma su dati oggettivi, di natura statistica ed a carattere probabilistico.

 

È proprio sui numeri che il Metodo Theta Tradinvest™ fonda la sua profittabilità; infatti, per effettuare investimenti di successo non è necessario essere dei veggenti così da riuscire ad indovinare le future mosse dei mercati, quanto, piuttosto, avere in ogni operazione vantaggi di natura statistica ed efficaci principi, strategie, criteri e regole da seguire.

 

Nemo tenetur divinare, cioè “nessuno è tenuto a prevedere il futuro” è scritto nel Digesto, un concetto spesso in conflitto con quanto comunemente si crede in tema di investimenti ma che, se pienamente compreso, fa tutta la differenza di questo mondo per quanto riguarda i risultati ottenibili.

 

Se si adotta la corretta metodologia, investire con successo non risulta poi così difficile; piuttosto, gli ostacoli stanno tutti a monte, cioè nell’acquisire le competenze necessarie per trovarla quella metodologia, così da sapere in ogni circostanza cosa fare e perché.

 

Tu ed io non abbiamo nessun potere su quello che può accadere sui mercati finanziari tra un minuto, un giorno, un mese, un anno; quello che però possiamo assolutamente controllare sono i criteri che adottiamo e le scelte che compiamo allo scopo di creare utili ed al contempo tenere sempre sotto controllo i rischi.

 

Per fare questo con costanza è assolutamente indispensabile adottare un piano d’azioneche sia predefinito, particolareggiato, profittevole e protetto, proprio le 5 P che stanno alla base del Metodo Theta Tradinvest™.

 

Nel libro ho quindi illustrato precise procedure da seguire passo dopo passo; un percorso “guidato” al termine del quale avrai pieno accesso ad un’operatività normalmente utilizzata solamente da professionisti degli investimenti altamente specializzati.

 

Il taglio molto pratico che ho voluto dare alle pagine si nota anche in un altro degli aspetti che rende differente Investire con successo.

 

Considerato che alla fine contano sempre molto di più i numeri rispetto alle opinioni, al termine della trattazione trovi pubblicati anche i risultati raggiunti applicando il Metodo Theta Tradinvest™ su un conto reale nell’arco di svariati anni.

 

Il rendimento ottenuto con denaro vero è stato uno dei primi contenuti che ho deciso di includere quando ancora non esisteva una sola pagina del libro e l’ho fatto non per un’inutile vanteria, quanto per essere pienamente coerente con una espressione molto utilizzata ma poco, pochissimo praticata in ambiti finanziari e formativi:

 

put your money where your mouth is

 

cioè “dimostrami con i fatti che quello che stai dicendo è vero”.

 

Sono molti i concetti che trovi illustrati nelle centinaia di pagine che compongono l’opera ma se dovessi portartene a casa solamente uno mi piacerebbe che fosse il più importante e cioè che ottenere rendimenti migliori dai propri capitali è certamente possibile ma è una procedura che richiede:

 

Conoscenze

 

Tempo

 

Dedizione.

 

Un insieme di ragionamenti ed azioni pratiche selezionate e testate, proprio come quelle che costituiscono il Metodo Theta Tradinvest™.

 

Il sostantivo “metodo” deriva dal latino “methŏdus”, cioè “strada attraverso la quale raggiungere un fine ultimo” ed in questo caso la “strada” può essere percorsa da chi non è molto soddisfatto dalle rese sino ad ora ottenute, da chi è alla ricerca di nuove idee per arricchire la propria operatività ma anche dal risparmiatore e dall’investitore medio che non ne può più di essere “medio”.

 

In ultima analisi quindi da tutte quelle persone che, legittimamente, desiderano, come “fine ultimo”, diventare qualcosa di decisamente diverso e cioè investitori di successo.

 

Ecco cosa scoprirai all’interno del testo

 

– Perché limitarsi a risparmiare è stata, è e sarà sempre una scelta perdente

 

– Investire passivamente? Attento a questi rischi!

 

– I risparmi gestiti: quello che di solito non ti dicono

 

– Il giocatore d’azzardo e come evitare di interpretare la parte del più stupido

 

– Fare trading, pro e contro

 

– L’investitore Theta Tradinvest™, una figura completamente diversa da tutte le altre

 

– Le bugie ed i falsi miti che ancora vengono detti sulle opzioni

 

– Cosa significa operare in modo tradizionale e direzionale

 

– Perché un’altra soluzione può e deve essere perseguita

 

– Come includere la non direzionalità all’interno di un metodo

 

– Il metodo Theta Tradinvest™: vantaggi (tanti) e punti sui quali prestare particolare attenzione

 

– Le due parti del metodo

 

– I 3 principi probabilistici e come usarli a tuo vantaggio

 

– Le 2 strategie da utilizzare con ogni tipo di mercato e di trend

 

– Su quali borse operare

 

– Quali mercati e sottostanti scegliere

 

– I criteri di selezione da adottare per ogni investimento che si va a mettere a mercato

 

– Il margine, che cos’è e i diversi modi attraverso i quali viene calcolato

 

– Le analisi da effettuare per selezionare solo le operazioni migliori

 

– La durata dell’investimento e come, una volta arrivati a regime, incassare premi tutti i mesi dai mercati

 

– Quando e come uscire dall’investimento in caso di perdita

 

– Quando e come uscire dall’investimento in caso di profitto

 

– Cosa fare il giorno di scadenza dei Premi OTM

 

– L’asset allocation e perché è così importante

 

– Come calcolare l’esatto numero di contratti a seconda del capitale a disposizione

 

– Come gestire l’intero portafoglio tenendo conto delle correlazioni tra i vari mercati

 

– La protezione del capitale: quando deve scattare e perché

 

– Esempi con grafici e descrizioni di investimenti Theta Tradinvest™messi a mercato

 

– Le abitudini di successo

 

– Perché la conoscenza non basta

 

– Cosa ti può insegnare la finale della Champions League del 2014

 

– Le tue convinzioni, i tuoi obiettivi, i tuoi risultati

 

– Come gestire l’emotività

 

– Come agire in 4D attraverso Disciplina, Determinazione, Direzione e Durata

 

– La check list per valutare ogni possibile investimento Theta Tradinvest™

 

– I risultati che per anni ho ottenuto su un conto reale

 

– Come scegliere il giusto broker

 

– Perché è fondamentale tenere un diario degli investimenti e come deve essere organizzato

 

– I passi che puoi fare per continuare a crescere e diventare un investitore Theta Tradinvest™ sempre migliore

 

– Link utili, bibliografia, filmografia, discografia e contatti

 

– Glossario dei termini finanziari.

 

Se ancora non l’hai fatto, puoi leggere il mio libro best seller Investire con successo QUI

 

Un caro saluto e proficua applicazione del metodo Theta Tradinvest™!

 

P.S. Se decidi di fare tuo il libro, invia entro venerdì 18 dicembre una prova d’acquisto a tua scelta (per esempio fattura, ricevuta, ordine Amazon o il codice di 4 lettere maiuscole che trova in basso a destra nella penultima pagina) all’indirizzo email:

 

supporto@investireconsuccesso.com

 

così da ricevere in omaggio il corso:

 

Come ottimizzare i rendimenti e minimizzare i rischi

 

una serie di 4 video lezioni nelle quali scoprirai:

 

VIDEO 1

La realtà nel trading e negli investimenti (non è come viene raccontata)

In questo primo video ti racconto alcune delle mie esperienze (non tutte positive) nel mondo del trading e degli investimenti. Inoltre conoscerai il vero principio alla base del funzionamento dei mercati finanziari e le 5 tappe necessarie per arrivare ad operare in Borsa con successo

 

VIDEO 2

Il dilemma di traders e investitori

In questo secondo video analizzo alcune delle principali soluzioni adottate da chi desidera investire i propri capitali al fine di ottenere o una plusvalenza oppure un rendimento ricorrente.

 

VIDEO 3

Il trading è veramente la soluzione?

Nel terzo video ti illustro cosa significa veramente fare trading, le 3 variabili che bisogna indovinare per essere profittevoli e quali sono le qualità necessarie per eccellere in questo campo.

 

VIDEO 4

Cosa significa investire non direzionalmente

Nel quarto video ti presento il Metodo Theta Tradinvest™, una metodologia di investimento non direzionale che può essere appresa, applicata e replicata mese dopo mese, anno dopo anno.

Lo scopo è quello di diversificare il Portafoglio, diminuire i rischi complessivi ed incassare premi affittando regolarmente il proprio capitale sui mercati finanziari.

 

P.P.S. Attenzione però, il Bonus del video corso è valido solo per gli acquisti effettuati entro venerdì 18 dicembre.

 

Per prendere la tua copia del libro clicca QUI ORA

 

e poi invia prova di acquisto a

 

supporto@investireconsuccesso.com

 

così da ricevere in omaggio le 4 video lezioni.

 

 


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.