Nel campo del trading e degli investimenti una delle domande più rivelatrici, importanti e potenti che esistono è la seguente: qual è l'ostacolo principale che ti sta impedendo di ottenere i risultati che desideri?
A giudicare da quello che mi scrivete, in ambito Theta Tradinvest™ una delle difficoltà che più frequentemente viene espressa è quella di, una volta letto il libro ed aver capito i principi alla base del funzionamento del metodo, passare poi alla fase pratica, a fare, finalmente dopo tanto studio, quel primo, liberatorio “click” sulla piattaforma e mettere così a mercato la prima operazione.
Nonostante nel testo Investire con successo abbia cercato di essere il più completo ed esaustivo possibile (e ti assicuro che scrivere 500 pagine non è uno scherzo) è probabile che all’inizio molti dei passi da compiere appaiano difficili o addirittura pericolosi.
Ricordo bene le sensazioni che ho provato quando, tanti, tantissimi anni fa, ho messo a mercato il mio primo Vertical Spread (per la cronaca era un bear call su Apple, operazione di cui conservo ancora la contabile): è stato come, per citare la premiata ditta Mogol-Battisti, “guidare come un pazzo a fari spenti nella notte”.
Che tenerezza che mi suscitano ora quei ricordi… E sì, perché se ci pensi una volta che hai avviato il motore non ci vuole molto per imparare ad accendere i fari, allacciare le cinture, moderare la velocità, impostare la destinazione sul navigatore così da non perdersi, regolare la temperatura dell’abitacolo, selezionare la musica preferita...
Insomma mettere in pratica tutti quegli accorgimenti in grado di farti viaggiare in maniera comoda, sicura e confortevole, così da arrivare alla meta prescelta nelle migliori condizioni possibili e nel frattempo godersi anche il tragitto.
Ma per fare tutto questo PRIMA devi accendere il motore, se no il tuo viaggio è finito prima ancora di iniziare.
Perché ti dico tutto questo? Perché ho organizzato una intera giornata dedicata proprio a “mettere in moto la macchina”; un incontro di approfondimento LIVE e a MERCATI APERTI del metodo Theta Tradinvest™ nel quale, al mattino ripassare principi, regole e criteri del metodo, mentre nel pomeriggio individuare, selezionare ed eseguire le migliori opportunità di investimento che Azioni, ETF, Future e Indici presenteranno.
In pratica, ogni operazione sarà da me analizzata, validata (o meno) e poi messa a mercato allo scopo di trasmetterti in maniera pratica, diretta ed immediata il protocollo che io seguo ogni volta che vado ad utilizzare il metodo Theta Tradinvest™ .
Utilizzerò la mia piattaforma ed opererò sul mio conto reale esattamente come faccio 3-4 pomeriggi a settimana, ma con la differenza che questa volta lo farò proprio davanti ai tuoi occhi.
Se deciderai di partecipare sarai anche tu lì con me e potrai quindi assistere in diretta a tutto il processo decisionale che porta a selezionare solo le opportunità migliori e interagire in caso di dubbi, domande, difficoltà.