Condividi questo articolo

Probabilmente ricorderai la dichiarazione dell’allora ministro Tommaso Padoa Schioppa: “Le tasse sono una cosa bellissima, un modo civile di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali istruzione, sicurezza, ambiente e salute”.

Una affermazione che, naturalmente, fece scalpore ma che nel mondo del trading e degli investimenti ritengo sia del tutto veritiera, sai perché?

Perché se ti trovi a calcolare quanto dover versare allo Stato sulle plusvalenze significa, molto semplicemente, che il metodo d’investimento che hai applicato ha funzionato e ti ha portato a maturare profitti invece che perdite, risultato che in ambito finanziario è tutt’altro che scontato.

E se invece che guadagni si sono realizzati dei passivi? Beh, in questo caso bisogna comunque, in fase di compilazione della denuncia dei redditi, fare attenzione ad indicare correttamente le minusvalenze, pena il rischio di non poterle portare in detrazione negli anni successivi.

Se sei in regime dichiarativo il problema vero infatti è come effettuare tutti i calcoli necessari nella maniera corretta, così da prevenire possibili problemi e non correre il rischio di sbagliare a causa di norme che, come spesso succede, non sono di semplice applicazione.

Proprio per questo, considerando anche che spesso i reports dei brokers non corrispondono a quanto richiesto dall’amministrazione fiscale italiana e quindi vanno rielaborati, ho il piacere di comunicarti che Investireconsuccesso.com ha siglato una collaborazione con i professionisti di Dichiarativo.com

 

 

 

 

Questo portale ormai da diversi anni, grazie all’utilizzo di un software proprietario in grado di gestire l’elaborazione di tutti i trade, dei cambi-valuta, dei pagamenti di interessi, delle operazioni societarie e di tutti gli altri dati, è specializzato nell’elaborazione ai fini fiscali di conti tradizionali e di conti trading in regime dichiarativo, così da poter fornire al cliente reports:

– conformi alla normativa fiscale italiana

– contenenti tutti i dati necessari per la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.

La convenzione che Investireconsuccesso.com ha stipulato consente, ai clienti che ne faranno richiesta, di beneficiare di uno sconto sull’assistenza fiscale:

– Pari all’Iva se il conto viene collegato all’account Dichiarativo.com così da permettere il download automatico dei dati necessari (naturalmente tale collegamento consente solamente di visionare e scaricare i dati)

– Pari al 10% negli altri casi.

Attenzione però, questi sconti possono essere applicati solo per le pratiche avviate entro il 31 gennaio 2019 (collegamento del conto oppure invio dei dati da elaborare) e saldate entro il 28 febbraio 2019, un termine temporale, quest’ultimo, che, essendo lontano da scadenze fiscali, permette allo studio di evadere tutte le richieste pervenute con la necessaria e dovuta attenzione.

Quindi, se per i prossimi adempimenti fiscali desideri avvalerti di un servizio specializzato come quello offerto da Dichiarativo.com, puoi

– Ricevere il loro tariffario compilando questo form

– Inviare una email a

contatto@investireconsuccesso.com

contenente nome, cognome e con oggetto

Dichiarativo.com

così da avere lo speciale coupon che ti darà diritto alla scontistica sopra riportata.

Anche perché, come direbbe quel fine pensatore di Catalano: meglio fare profitti e pagarci le tasse sopra che realizzare perdite e per questo non dovere niente allo Stato.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.