IL MIO LAVORO È VENDERE SPERANZA SUI MERCATI FINANZIARI – Investire con successo
Condividi questo articolo

Qualche volta, quando mi chiedono che lavoro faccio mi diverto a rispondere “vendo speranza sui mercati finanziari” per poi, subito dopo, vedere l’espressione del mio interlocutore farsi un po’ smarrita.

Già, proprio così, la speranza, una delle emozioni più diffuse in borsa, può essere venduta e monetizzata da parte di chi, invece di comprare o vendere direttamente azioni, indici, valute, materie prime, sceglie di lavorare sui rispettivi derivati di questi strumenti finanziari. La differenza di operatività è enorme in quanto così facendo non c’è bisogno di sostanziali cambiamenti di prezzo per poter maturare profitti e ci si mette sempre dalla parte delle probabilità.

Prova a pensarci: come ragiona normalmente la gran parte degli investitori? Spera che quel determinato titolo che ha in portafoglio aumenti il suo valore, se non oggi domani, se non domani, dopodomani, se non dopodomani la settimana o il mese prossimi.

La loro decisione è causata dalle aspettative future che nutrono, una previsione che, se non dovesse realizzarsi, molto facilmente porterebbe non a guadagni ma a perdite.

Chi invece si mette dall’altra parte del banco ragiona non su ipotetici scenari futuri ma sulle dinamiche dei prezzi così come si stanno effettivamente manifestando davanti ai suoi occhi giorno dopo giorno: non è necessario che il titolo debba per forza aumentare di valore, va benissimo anche che non si muova, anzi, meglio!

Oggi, grazie al libro Investire con successo è possibile imparare principi, strategie, criteri e regole del metodo Theta Tradinvest™ così da, in piena autonomia, diventare un “venditore di speranze” in grado di sapere come agire profittevolmente in qualsiasi condizione di mercato.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
Nessun commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più