IL DOLLARO CANADESE STA SCENDENDO, CHE FARE? – Investire con successo
Condividi questo articolo

L’investimento Theta Tradinvest™ sul Dollaro canadese effettuato in data 13 aprile è un po’ sotto pressione per il successivo movimento ribassista della valuta; siamo ancora lontani dalla zona di intervento delle protezioni previste ma l’attuale set up grafico ci permette di introdurre un aggiustamento.

Andando a vendere un Bear call, stessa scadenza e con lo stesso numero di contratti, il mio intervento mira a ridurre il rischio complessivo in quanto nel caso il mercato continuasse la sua discesa ci sarà la possibilità di mitigare la perdita incassando il pieno profitto dal lato opposto.

Trattasi di una strategia avanzata chiamata Iron Condor e derivata dall’unione di 2 Vertical spread che, nella migliore delle ipotesi, permette addirittura di incassare un premio doppio a parità di margine impiegato.

Guarda il video.

 

 

Ecco nello specifico i dettagli dell’aggiustamento effettuato:

 

STRATEGIA: SELL BEAR CALL SU DOLLARO CANADESE

 

SCADENZA INVESTIMENTO: 3 AGOSTO 2018
DURATA INVESTIMENTO: 95 GIORNI

 

PREMIO NETTO INCASSATO: 120$ A CONTRATTO
LA STRATEGIA GUADAGNA SE: DA OGGI AL 3 AGOSTO CAD SCENDE VELOCEMENTE, SCENDE LENTAMENTE, SI MUOVE LATERALMENTE, SALE LENTAMENTE

 

LA STRATEGIA PERDE SE: DA OGGI AL 3 AGOSTO CAD SALE VELOCEMENTE

 

 

-Desideri imparare anche tu i criteri, le regole ed i principi del metodo Theta Tradinvest™ per poi poterli applicare sulle piazze finanziarie in piena autonomia mese dopo mese e poter così ottenere rendimenti migliori in ogni tipo di mercato (rialzista, ribassista ed anche laterale)?

==> Leggi il libro Investire con successo www.investireconsuccesso.com

-Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™?

==> Poni il tuo quesito lasciando qui sotto un commento al presente articolo.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
8 Commenti
  • stefano

    L’operazione in protezione “iron condor” va applicata soltanto in trend laterali?

    27 Aprile, 2018
  • o.C.

    Cosa ha frenato il rafforzamento del Cad ?
    Sicuramente diverse sono le cause di questa depressione del Future sul Dollaro Canadese fra le quali da citare:
    Le parole del governatore della Bank of Canada, Stephen Poloz, Il quale confermando che l’economia canadese sarebbe in questo momento molto vicina al suo massimo potenziale e che l’inflazione si troverebbe ormai stabilmente al suo target.
    Le non buone notizie sul NAFTA. Ricordiamo infatti che sono attese con trepidazione le notizie di un accordo sull’attivazione dei dazi su alcune importazioni canadesi negli USA e ciò andrebbe a pesare potenzialmente molto sulla valuta canadese.
    Il tempo a disposizione per tale accordo relativamente al North American Free Trade Agreement sta terminando in quanto il primo maggio è previsto il termine dell’esenzione canadese dai dazi americani.. Nonostante i progressi fatti rimangono quindi ancora alcuni temi particolarmente complicati tra cui l’origine dei materiali delle automobili costruite in Canada e poi vendute negli Stati Uniti.
    L’esenzione concessa da Trump al Canada (e al Messico) per quanto riguarda i dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio terminerà , come detto, il primo maggio e senza che si sia arrivati ad un accordo il rischio che l’esenzione non venga rinnovata rappresenta un forte pericolo per l’economia canadese, motivo per il quale gli operatori appaiono essere sempre più preoccupati. E’ facilmente immaginabile quale effetto potranno avere sul potenziale rafforzamento o depressione sull’economia canadese questi accordi.
    L’aspetto grafico presenta il future da 3 gg “in bilico” sul supporto di 0,7750 in attesa di possibile alta volatilità e di (speriamo) buone nuove …….

    28 Aprile, 2018
  • Stefano

    Per quanto riguarda invece la durata dell’investimento, se l’operazione ci viene contro es. 7gg prima della scadenza possiamo comunque inserire l’iron condor? C’è una durata minima di giorni da rispettare? Oltre all’iron condor, ci sono altri tipi di protezione attiva che possiamo usare? Grazie infinite.

    29 Aprile, 2018
  • marco

    Ciao Alberto,

    allora non converrebbe impostare direttamente una strategia iron condor come ulteriore protezione? Grazie 1000 Marco
    PS Aspetto sempre che organizzi una “lezione pratica” sulla piattaforma. Ciao

    1 Maggio, 2018

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più