Condividi questo articolo

Uno dei vantaggi competitivi più grandi offerti dalle opzioni riguarda la possibilità di operare lontano da quella che io chiamo “la linea di fuoco del prezzo” così da avere, per tutta la durata dell’investimento, a proprio favore la maggior parte dei possibili movimenti del mercato.

Facciamo un esempio pratico su uno dei titoli del momento, la Sterlina britannica.

È di ieri la notizia della clamorosa decisione di, in pratica, prorogare la pausa estiva del Parlamento britannico sino alla metà di ottobre, impedendo, di fatto, agli oppositori del “no deal” di cercare di fermare con una eventuale legge la scelta di una Brexit senza nessun tipo di accordo con l’Unione europea.

Una normale e tradizionale operatività direzionale prevederebbe o di shortare questa valuta oppure al contrario, di andare long assumendo che, dopo il vistoso calo di ieri, il mercato abbia già scontato questa notizia.

Così facendo però si avrebbe sempre un solo scenario profittevole sui 3 possibili: rialzo della Sterlina, sua lateralizzazione oppure una ulteriore discesa.

Grazie alle opzioni è possibile invece vendere, per esempio, call lontane ben l’8% dall’attuale prezzo e coprirsi acquistando altre call ad uno strike superiore.

Una strategia così congegnata permette di incassare un premio netto di circa 200$ a contratto (che sarà anche il massimo profitto dell’investimento) e di ottenere un rendimento del 6% sul capitale investito (ROI) nel caso che, da qui ai prossimi due mesi, la Sterlina si muova in maniera:

– Ribassista
– Laterale
– Blandamente rialzista.

L’unico scenario che invece farebbe scattare lo stop sarebbe una decisa risalita della valuta verso lo strike short (la linea continua nel grafico sotto) in quanto, in questo caso, le call vendute aumenterebbero di prezzo, costringendoci al loro riacquisto e quindi alla chiusura dell’operazione in loss.

Da una parte 1 solo scenario favorevole sui 3 possibili, dall’altra invece 2 scenari e mezzo favorevoli su 3.

Non avendo ancora trovato la sfera di cristallo così da poter prevedere i futuri movimenti dei titoli, io, per la mia operatività, non ho dubbi su quale scelta preferire.

 

 

Se desideri accelerare in maniera spettacolare la corretta applicazione del metodo Theta Tradinvest™ e risparmiare tempo e denaro grazie a Subito operativo dai una occhiata a questo video di presentazione e scopri l’offerta attualmente in corso 

 

 

 

Inoltre puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon 

– Abbonandoti a Portafoglio opzioni, un servizio che un recente sondaggio ha certificato avere più del 90% di clienti soddisfatti (https://goo.gl/NzUSxx oppure al numero 320 8756444)

–  Seguendo la pagina Facebook Investire con successo

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.