Condividi questo articolo

Ciao, innanzitutto spero che tu sia in salute e, per quanto possibile, al sicuro.

I mercati, il mondo, la vita non finiscono mai di sorprenderci nella loro imprevedibilità e quello che, anche solo un paio di mesi fa, sembrava uno scenario da fantascienza, quasi da apocalisse, ora invece è diventata una cupa realtà.

Città vuote, ospedali pieni, ogni giorno la conta dei contagiati ed il pensiero non può non andare sia a chi ha perso una persona cara, sia a chi, tutti i giorni e spesso con mezzi non completamente adeguati, sta combattendo questa battaglia in prima linea: medici, infermieri, personale ospedaliero, volontari, forze di polizia, esercito, protezione civile.

In questa situazione un normale cittadino può fare poche cose ma molto importanti: attenersi scrupolosamente alle norme in vigore, al fine di rallentare il più possibile la diffusione del virus, se ne ha la possibilità fare una donazione, così da favorire l’acquisto di attrezzature mediche e non lasciarsi prendere dallo scoramento ma focalizzarsi su quali insegnamenti poter trarre da una situazione che comunque (speriamo prima che poi) terminerà.

Dal punto di vista dei mercati finanziari in questi giorni ci sono in atto tentativi di recupero e proprio ieri il Dow Jones con un + 11,37% ha messo a segno la sua migliore performance giornaliera di sempre.

Durerà? Personalmente, nonostante tutti gli ingenti stimoli economici “liberati” dalla Fed, nutro qualche dubbio. 

Infatti il sentiment del mercato può mutare molto, molto velocemente e anche da questo punto di vista sarà importantissimo riuscire a contenere la diffusione della pandemia negli Stati Uniti, evitando, anche a costo di prolungare il lockdown in una città chiave come New York, una evoluzione che, se non controllata, potrebbe portare a conseguenze peggiori che in Italia.

Massima attenzione quindi al ritorno ad una normale operatività; personalmente in questi giorni non sto inserendo nuove operazioni proprio perché in un contesto così volatile può bastare una notizia improvvisa per muovere i mercati di parecchi punti percentuali, in un senso o nell’altro.

Non bisogna avere fretta, anche perché, indipendentemente da come si evolveranno le cose, l’aumento di volatilità che c’è stato porterà anche nei prossimi mesi ad ottime occasioni d’investimento, con disponibilità di premi particolarmente abbondanti anche molto OTM.

Quello che invece è possibile fare subito, anzi ti esorto a farlo, è impiegare parte del tempo in più che ora abbiamo a disposizione per continuare a crescere, sia come persone che come investitori.

In rete, anche gratuitamente, puoi trovare molti materiali didattici utili a questo scopo mentre per quanto riguarda specificatamente il metodo Theta Tradinvest™ la situazione è la seguente:

 

– Il libro Investire con successo, così come molti altri testi, è stato reso momentaneamente non disponibile da Amazon in quanto, giustamente, il portale sta dando la precedenza alla consegna di prodotti che hanno la massima priorità, per esempio quelli ad uso domestico, sanitario e simili. 

 

– Sul canale YouTube

https://www.youtube.com/c/Investireconsuccesso

 

trovi decine e decine di video operativi, mentre qui

 

https://www.investireconsuccesso.com/webinar-didattici/

 

puoi vedere tutta una serie di webinar didattici, dirette Facebook e video tutorial.

 

– A questo link invece 

 

https://www.investireconsuccesso.net/opzionibase

 

hai a disposizione webinar operativi avanzati e un video corso completo sulle opzioni di quasi 5 ore, materiali anche questi completamente gratuiti per i clienti di Subito operativo.

Infine, proprio considerando il particolare momento che tutti stiamo vivendo e la possibilità di impiegare proficuamente le giornate da passare in casa, ho deciso di mettere a disposizione 20 coupon promozionali per Theta Tradinvest™ Advanced, uno speciale buono che consente di ottenere il video corso di punta di Investire con successo a condizioni ancora più vantaggiose rispetto a quelle di listino che trovi specificate su questa pagina informativa:

https://www.investireconsuccesso.com/advanced/

 

Se desideri maggiori informazioni su questa offerta (attenzione, limitata a 20 investitori) invia pure una email (indicando, se preferisci parlare con un responsabile servizio clienti, anche il tuo numero di telefono) a 

contatto@investireconsuccesso.com.

 

Pensando di aver fatto cosa a te gradita ti saluto e ti auguro un ritorno alla normalità il più possibile veloce, sicuro e sereno.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.