Condividi questo articolo

Questa settimana due nuovi investimenti sono entrati in Portafoglio opzioni, il servizio didattico riservato agli abbonati che curo in collaborazione con Traders Magazine.

Trattasi di due operazioni con diversi punti in comune, primo fra tutti quello di porsi l’obiettivo di trarre profitto da prezzi decisamente lontani dalle medie e prossimi a zone di possibili supporti.

Anche tali set up grafici infatti si prestano ad essere “lavorati” dal metodo Theta Tradinvest™ in quanto il normale aumento di volatilità implicita dovuto all’ampio movimento ribassista realizzato permette di selezionare opzioni put con strike ancora più distanti del solito.

Operando in questo modo, un semplice rallentamento del trend discendente, successivi movimenti laterali del sottostante o un ritorno delle quotazioni verso le medie sono tutti scenari che permetteranno di realizzare il massimo profitto da queste strategie.

Possibili guadagni che, sul capitale messo a margine (ROI), sono, per ciascuno dei due investimenti citati, nell’ordine del 6% in circa 100 giorni.

E se invece i titoli dovessero riprendere il trend ribassista? Niente panico; avere una operatività collaudata e perfezionata negli anni come quella del metodo Theta Tradinvest™ significa anche conoscere sempre la contromossa più appropriata a qualsiasi movimento di mercato.

Nel caso quindi le opzioni vendute dovessero considerevolmente aumentare di prezzo e raggiungere il livello di stop prefissato non si farà altro che ricomprarle (in perdita) e vendere (in guadagno) la gamba long.

Il risultato finale sarà una perdita sul singolo trade, un passivo che verrà comunque ampiamente ricompensato da tutte le altre operazioni del Portafoglio opzioni messe a mercato.

Infatti, operare sempre a favore di tempo e probabilità non garantisce certo il pieno profitto su ogni investimento ma permette, grazie alla forza dei numeri, di ottenere risultati positivi, costanti e regolari, scadenza dopo scadenza, mese dopo mese e anno dopo anno (vedi, per esempio, qui e qui ).

OPERAZIONE DEL 5 MARZO 2019

 

OPERAZIONE DELL’8 MARZO 2019

 

COME FUNZIONA E PER CHI POTREBBE ESSERE UTILE IL SERVIZIO PORTAFOGLIO OPZIONI?

 

Puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
6 Comments
  • Afe

    Ma di che titoli si tratta???
    Strike put vendute???
    Se si vuole mostrare qualcosa almeno farlo senza ipocrisia, altrimenti evitare di mostrarlo

    Marzo 8, 2019
    • Andrea

      Sign. Afe premesso che io non sono abbonato ma se si mostrasse tutta l’operazione non crede che sarebbe scorretto nei confronti di chi paga il servizio?

      Marzo 9, 2019
  • Giovanni Becci

    Sia l’articolo che questa risposta meritano 92 minuti di applausi.

    Marzo 8, 2019

Leave a Comment

Your email address will not be published.