COSA C’ENTRANO I ROLLING STONES CON LE OPZIONI? – Investire con successo
Condividi questo articolo

Vi è stato un periodo (diciamo dall’inizio degli anni sessanta sino alla fine dei settanta?) in cui la musica, soprattutto quella pop – rock, era tutta un fiorire di idee, creatività, voglia di sperimentare e soprattutto belle canzoni.

Hey, ma questo è un Blog di investimenti, che c’entra il rock??

C’entra, c’entra, soprattutto se, per esempio, andiamo a ripescare quella Time Is on My Side che, scritta da Jerry Ragovoy, fu poi portata al successo dai Rolling Stones nel 1964.

Il testo racconta della fine di una relazione amorosa ma soprattutto dell’incrollabile fiducia del protagonista in un futuro ritorno della ragazza fra le sue braccia perché solo lui può offrirle “il vero amore, l’unico di cui hai bisogno”; affinché questo ricongiungimento si compia c’è però bisogno dell’intervento del vero protagonista della canzone, il tempo.

“Just wait and see”, aspetta e vedrai; solo grazie al passare del tempo l’amante perduta potrà capire che l’opzione migliore fra quelle a disposizione è proprio quella di ritornare a “bussare dritto alla mia porta”.

Per fortuna si possono godere dei benefici effetti del passare del tempo anche senza doversi destreggiare in relazioni amorose complicate e problematiche; in ambito finanziario, per esempio, il metodo di investimento tramite opzioni Theta Tradinvest™ ruota proprio intorno a questo concetto.

A fronte dell’incasso di un premio si vendono infatti contratti che hanno una scadenza ben precisa entro la quale l’acquirente (cioè la controparte) può farli valere; questo significa che, a parità di condizioni, ogni giorno che passa ci saranno sempre meno probabilità che l’obbligazione assunta avrà valore alla scadenza.

Se poi, come il metodo prescrive, si vendono opzioni con strikes molto lontani dal prezzo del sottostante le probabilità che questi contratti arrivino, alla scadenza, a non avere alcun valore aumentano decisamente, sino ad arrivare anche al 90%.

E se il contratto venduto, alla scadenza vale zero sai che succede? Esatto, si può tenere tutto il premio incassato al momento della vendita e chiudere così l’operazione con il massimo profitto.

Che si tratti di amore o di investimenti il tempo può essere un alleato potentissimo, una forza che non si può fermare e che l’applicazione del metodo Theta Tradinvest™ permette di avere sempre “dalla propria parte”.

Scopri come anche tu come imparare il metodo Theta Tradinvest™ grazie al libro “Investire con successo”.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
Nessun commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più