COME STA ANDANDO L’INVESTIMENTO SULLA STERLINA? – Investire con successo
Condividi questo articolo

Lo scorso 29 agosto su questo Blog avevo scritto un articolo riguardante un investimento Theta Tradinvest™ appena messa a mercato sulla Sterlina britannica ed incluso nella selezione fatta per Portafoglio opzioni (lo puoi leggere qui).

Nello specifico, avevo venduto call 1.33 e mi ero coperto acquistando call 1.40, scadenza 8 novembre, per un premio netto incassato di circa 200$ a contratto.

 

 

Cosa è successo nelle settimane successive? Beh, come puoi vedere dal grafico, all’inizio il titolo mi è venuto contro, mettendo a segno un rialzo di circa il 3%. Poi, come spesso succede, ha prevalso il trend in atto, in questo caso ribassista, un movimento che, tornando ad allontanare il prezzo dallo strike short, ha iniziato a rendere profittevole l’operazione.

Attualmente, con le call 1.33 vendute a 265$ che oggi valgono poco meno di 40$, l’investimento sta fruttando circa l’85% del massimo profitto possibile, cioè il premio netto incassato al momento della messa a mercato.

 

 

Ancora presto per far scattare il take profit con conseguente chiusura anticipata del trade prima della scadenza naturale dell’8 novembre, ma è possibile comunque affermare che, dopo una partenza ad ostacoli, le probabilità ed il decadimento temporale, ancora una volta, stanno dimostrando la loro potenza.

Lasciare che siano queste due forze (Tempo e Probabilità) a lavorare per noi sui mercati finanziari invece di, necessariamente, dover indovinare la direzione dei sottostanti, ritengo sia un beneficio evidente, un “edge” che, proprio come illustrato nell’operazione appena descritta, solo le opzioni sono in grado di offrire.

Un vantaggio competitivo talmente prezioso che, come amo ripetere, una volta sperimentato con i propri occhi e sul proprio conto, non lo si vuole più perdere.

 

 

Per un periodo di tempo limitato puoi usufruire del servizio di Portafoglio opzioni all’interno dell’offerta All Seasons.

All Seasons è la straordinaria opportunità che hai per sfruttare a tuo vantaggio tutti i possibili movimenti dei titoli e rendere così, rispetto ad una tradizionale operatività direzionale, più costanti e regolari i rendimenti ottenibili dai mercati finanziari.

Se ti sei perso il webinar di presentazione lo puoi vedere qui

Qui invece trovi la registrazione della diretta Facebook dedicata.

Per approfittare dell’attuale offerta manda un messaggio al 320 8756444 oppure una email a info@traders-mag.it.

Nel caso invece avessi già acquistato Subito operativo e/o Theta Tradinvest™ Advanced e volessi aggiungere ai materiali didattici in tuo possesso 12 mesi del servizio Portafoglio opzioni, manda una email a

contatto@investireconsuccesso.com 

così da conoscere tutti i dettagli della promozione in corso.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sulle piazze finanziarie internazionali da metà degli anni 90.
I suoi interventi su come poter investire sempre a favore di tempo e probabilità sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.
È l'ideatore del metodo Theta Tradinvest™, un insieme di principi, strategie, criteri e regole che, come dettagliatamente illustrato nel suo libro Investire con successo, permette di ottenere rendimenti migliori in ogni fase di mercato.

More Posts


Condividi questo articolo
 
1 Comment
  • Roberto

    Complimenti, bella operazione, anche perché con la Brexit di mezzo difficilmente la Sterlina sarebbe riuscita ad invertire il trend.

    Ottobre 8, 2019

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.