COME FUNZIONA E A CHI POTREBBE ESSERE UTILE IL SERVIZIO “PORTAFOGLIO OPZIONI”? – Investire con successo
Condividi questo articolo

Il servizio Portafoglio opzioni metodo Theta Tradinvest™, realizzato in collaborazione con Traders’ Magazine Italia, nasce per rispondere alle numerose richieste che mi sono pervenute da quando è stato pubblicato il libro Investire con successo. Molti lettori infatti mi hanno contattato dicendomi che volevano applicare il metodo sui mercati ma che, soprattutto all’inizio, sentivano la necessità di una guida, di un confronto, di esempi pratici e in costante aggiornamento su come effettivamente tradurre in azioni pratiche, efficaci e profittevoli la mole di informazioni operative contenuta nel libro.

Da qui l’idea di pubblicare, a cadenza mediamente bisettimanale, le opportunità più interessanti (selezionate direttamente da me) che i vari mercati adatti all’applicazione pratica del metodo (azioni, ETF, indici, materie prime, futures, valute, obbligazioni) offrono, un’analisi corredata da dettagli concreti volti a far capire agli abbonati come e soprattutto perché ho effettuato quel determinato investimento Theta Tradinvest™.

Lo scopo quindi non vuole essere quello di fornire agli utenti un mero “copia e incolla” (il mondo della formazione finanziaria è pieno di servizi di questo tipo ed io non ho nessuna intenzione di fare lo stesso) ma bensì un aiuto didattico concreto e pratico, un confronto costante con le sempre mutevoli dinamiche dei mercati in grado di velocizzare la curva di apprendimento ed applicazione del metodo Theta Tradinvest™ al fine di rendere i suoi utilizzatori perfettamente preparati ed autonomi nelle loro scelte d’investimento.

Per illustrare meglio di cosa si tratta ecco, per esempio, come si presenta un articolo tipo.

 

Qui sotto invece trovi:

– IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

 

 

 IL WEBINAR “LE TRE CASSEFORTI DEI MERCATI FINANZIARI”

 

 

–  LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI CON LE RELATIVE RISPOSTE

Come funziona il servizio “Portafoglio opzioni”?

Mediamente una o due volte alla settimana vengono indicati, a fini didattici, possibili investimenti sui mercati finanziari selezionati secondo i principi, criteri e regole del metodo Theta Tradinvest™, quindi sempre con alte probabilità di profitto, a favore di tempo e adattabili a qualsiasi tipo di trend, rialzista, ribassista e laterale.

-Che arco temporale avranno gli investimenti?

 A seconda delle singole opportunità selezionate dai 45 ai 120 giorni. Quindi, in ogni caso al massimo entro 120 giorni l’investimento termina e la somma utilizzata per mettere a mercato l’operazione torna ad essere disponibile.

-Quali sono i motivi che rendono profittevole il metodo Theta Tradinvest™?

 I profitti derivano dall’edge, dal considerevole vantaggio competitivo che il metodo ha rispetto al mercato. Operare in maniera non direzionale significa infatti che non è più necessario indovinare la direzione dei titoli selezionati, che ogni investimento è a favore di probabilità (normalmente almeno dell’80%) e che i guadagni possono maturare anche solo dal passare del tempo. Per usare un’analogia è come si potesse decidere di giocare solo quelle partite dove, prima ancora del fischio d’inizio, si è in già in vantaggio 1 a 0.

 -Grazie al metodo Theta Tradinvest™ ci si può aspettare di maturare profitti in fretta?

 No, il fattore più importante in grado di far maturare profitti è lo scorrere del tempo, inutile quindi aspettarsi (tranne casi abbastanza rari) che l’investimento vada subito in guadagno. È più frequente il contrario: investimenti che all’inizio mostrano perdite limitate ma che poi, man mano che si avvicina il giorno della scadenza, diventano profittevoli.

-Cosa significa che grazie al metodo si “affitta” una parte del proprio capitale al fine di ricavarne un “canone”?

In pratica il metodo Theta Tradinvest™ prevede ogni mese di operare sui mercati finanziari vendendo contratti ed incassando premi; per poterlo fare è necessario mettere a garanzia una parte del proprio capitale, che quindi non potrà essere utilizzato per altri scopi proprio perché temporaneamente “affittato”. Una volta scaduti i contratti venduti (normalmente dopo 2-4 mesi) il margine viene liberato e, il più delle volte, si riscuote un “canone” per aver compiuto l’operazione.

Come è possibile avere delle opzioni in scadenza tutti i mesi?

 Applicare il metodo significa andare a pieno regime dopo 3 – 4 mesi dalla sua prima implementazione. Passato questo lasso di tempo infatti scadranno i primi premi venduti e da quel punto in avanti si potranno mensilmente raccogliere i frutti degli investimenti eseguiti.

-Quali sono gli orari di apertura dei mercati statunitensi cioè le piazze finanziarie sulle quali il metodo Theta Tradinvest™ lavora?

 Considerando il fuso orario gli orari italiani sono dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 22.

 -Cosa significa imparare ad utilizzare il metodo Theta Tradinvest™?

 Significa diventare un vero esperto dei mercati finanziari che, come tale:

 -Utilizza il proprio capitale allo scopo di ottenere ritorni costanti e soddisfacenti indipendentemente dalle condizioni generali dei mercati riducendo altresì la volatilità dei rendimenti;

-Opera sempre a favore di tempo e probabilità seguendo un piano d’azione predefinito, particolareggiato, profittevole e protetto;

-Tiene costantemente sotto controllo il rischio;

-Non gioca mai d’azzardo;

-È il miglior consulente finanziario di se stesso.

 

–  ALTRI ARTICOLI SU PORTAFOGLIO OPZIONI

https://www.investireconsuccesso.com/come-sta-andando-il-portafoglio-theta-tradinvest/

https://www.investireconsuccesso.com/cosa-fara-nei-prossimi-mesi-leuro-stoxx-50/

https://www.investireconsuccesso.com/nuova-operazione-su-portafoglio-opzioni/

https://www.investireconsuccesso.com/nuova-operazione-su-portafoglio-opzioni-2/

https://www.investireconsuccesso.com/come-si-e-comportato-il-portafoglio-theta-tradinvest-nei-primi-sei-mesi-del-2018/

https://www.investireconsuccesso.com/nuova-operazione-su-portafoglio-opzioni-3/

https://www.investireconsuccesso.com/nuovo-investimento-su-portafoglio-opzioni/

https://www.investireconsuccesso.com/nuova-operazione-in-portafoglio-opzioni/

https://www.investireconsuccesso.com/nuovo-investimento-su-portafoglio-opzioni-2/

https://www.investireconsuccesso.com/due-nuovi-investimenti-theta-tradinvest-su-portafoglio-opzioni/

https://www.investireconsuccesso.com/presa-di-profitto-sullo-yen/

https://www.investireconsuccesso.com/presa-di-profitto-su-smh/

https://www.investireconsuccesso.com/presa-di-profitto-su-eurostoxx-50/

 

I 5 BONUS RISERVATI AGLI ABBONATI

Per rendere ancora più completo l’apprendimento e l’applicazione del metodo Theta Tradinvest™ ho deciso di riservare agli abbonati al servizio i seguenti materiali didattici esclusivi:

1) L’ eBook MIGLIORA I TUOI RENDIMENTI, un testo (in larga parte tratto dal mio libro best seller INVESTIRE CON SUCCESSO) che è una lettura consigliata soprattutto per chi inizia ora ad approcciarsi al mondo delle opzioni in quanto nelle sue 65 pagine vengono illustrati tutti i principali concetti che regolano questo strumento finanziario.

 

 

2) Il videocorso in 3 parti MIGLIORA I TUOI RENDIMENTI CON LE OPZIONI, una serie di filmati dalla durata complessiva di 6 ore che ti aiuterà a conoscere e capire le opzioni anche se non le hai mai utilizzate al fine di poterle poi impiegare per mettere a mercato investimenti

-Non direzionali

-Ad alta probabilità di profitto

-Che hanno sempre il tempo a favore

 

 

3) Il video tutorial COME INSERIRE GLI ORDINI SU INTERACTIVE BROKERS, nel quale ti illustro come inserire le strategie sulla piattaforma Trader Workstation di Interactive Brokers.

 

 

4) Pagina di FAQ nella quale troverai risposta alle domande più frequenti sia sul metodo Theta Tradinvest™ che sul servizio Portafoglio opzioni

5) ELENCO DATI e PERMESSI da sottoscrivere per ottimizzare l’applicazione pratica del servizio e poter operare sui mercati USA ed europei.

 

COSA PENSANO DI PORTAFOGLIO OPZIONI GLI ABBONATI AL SERVIZIO?

GUARDA IL VIDEO!

 

 

 

 

Per maggiori informazioni e abbonamenti puoi anche telefonare al numero 320 8756444.

Altre risorse disponibili sul metodo Theta Tradinvest™:

Libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per diventare investitori Theta Tradinvest™ che puoi scaricare gratuitamente qui ==> eBook omaggio 

Il libro Investire con successo che puoi acquistare qui ==> Pagina Amazon

–  Pagina Facebook Investire con successo

 – Webinars gratuiti che puoi richiedere inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™ e/o sul servizio Portafoglio opzioni?

– Poni il tuo quesito lasciando qui sotto un commento al presente articolo.

 

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sulle piazze finanziarie internazionali da metà degli anni 90.
I suoi interventi su come poter investire sempre a favore di tempo e probabilità sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.
È l'ideatore del metodo Theta Tradinvest™, un insieme di principi, strategie, criteri e regole che, come dettagliatamente illustrato nel suo libro Investire con successo, permette di ottenere rendimenti migliori in ogni fase di mercato.

More Posts


Condividi questo articolo
 
14 Commenti
  • paolo

    Ciao Alberto ,

    accenni alla possibilita’ di tenere separato il conto euro da quello in dollari.

    Ma essendo tutta l’operativita’ del metodo basata su prezzi in dollari bisogna quindi fare il cambio attraverso il broker una volta bonificata la cifra in euro sul conto reale o in automatico si puo’ operare transando dal conto solo in euro e il broker calcola di volta in volta il cambio?

    Poi accenni anche al discorso che sopra i 115000 dollari se non sbaglio il broker trattiene un margine inferiore; cambia molto rispetto allo standard ?

    Operando in reale consigli di acquistare ad abbonamento le quotazioni in tempo reale? se si per quali strumenti finanziari specifici?

    grazie mille e complimenti

    Giugno 29, 2018
      • paolo

        Ciao Alberto, ti ringrazio molto.
        Se decidessi quindi di aprire il conto con interactive con 50.000 euro e operare con il tuo metodo consiglieresti di cambiare gli euro in dollari o operare senza cambiare?
        per gli statement di fine anno da presentare alla commercialista non cambia niente giusto?
        grazie

        Luglio 5, 2018
  • Luca

    Buongiorno, a che mercati può essere applicato il metodo?

    Agosto 15, 2018
  • Roberto

    Buongiorno Alberto innanzitutto vivi complimenti il libro è scritto davvero bene è chiaro e rende semplici anche argomenti a prima vista complessi come le greche. Uso Interactive Brokers ma come conciliare una piena applicazione del metodo ora che gli ETN (che per la loro varietà sono un ottimo strumento) sono praticamente tutti bloccati a causa degli effetti del GDPR? Il parco titoli per fortuna resta ancora ampio. Grazie

    Novembre 8, 2018
  • Maurizio

    Buongiorno Alberto, ho molto apprezzato la chiarezza del tuo libro e il livello di dettaglio nella descrizione del metodo, Due cose, in particolare la seconda, che non si trovano facilmente nella foresta delle pubblicazioni sul trading.
    Avrei due domande:
    1) Negli esempi di operazioni effettuate (cap. 36), come viene calcolata la probabilità di profitto alla scadenza?
    2) L’opzione acquistata ha solo lo scopo di contenere il margine, o, come credo, ha anche la funzione di protezione contro il rischio di rovina? In questo caso, non sarebbe opportuno valutare anche la probabilità della massima perdita teorica e quindi la relativa aspettativa?
    Grazie

    Gennaio 16, 2019
  • Claudio Giorgio

    Buongiorno Alberto
    Ti seguo con estremo interesse dopo aver letto il tuo libro che ho trovato estremamente chiaro, garbato ed efficace per un neofita delle opzioni (come me).
    Mi piace molto il Tuo sistema che opino rispetti con fedeltà il Tuo carattere e la Tua personalità, scrupolosa,intelligente,disponibile ed estremamente corretta.
    Ho un conto in Binck; pensi che possa operare su di esso con il Tuo Sistema?
    Un caro saluto
    Claudio Giorgio

    Aprile 15, 2019
  • Mario

    Mi sono abbonato al servizio qualche mese fa, Volevo farle i complimenti per la chiarezza delle analisi effettuate ed anche, perché no, per i risultati che sto ottenendo!

    Giugno 17, 2019

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.