In questo articolo desidero illustrarti a scopo didattico un investimento che ho appena effettuato e condiviso all’interno della Membership degli investitori non direzionali (rubrica Theta Opportunity).
Quello che sono andato a fare è stato approfittare del notevole balzo delle quotazioni del titolo scelto (+ 10%) per incassare Premi decisamente lontani dall’attuale prezzo, posizionandomi inoltre sotto i recenti minimi.
Ecco come sul grafico appare la strategia che ho disegnato
Soprattutto dopo un rialzo del genere, quante probabilità ci sono che il titolo entro la scadenza crolli e mi venga a dare fastidio laggiù dove mi sono posizionato io (linea nera “Premi OTM venduti”)?
Decisamente poche, non trovi?
Qualsiasi altro scenario diverso dal crollo delle quotazioni mi permetterà di ottenere un apprezzabile ritorno sull’investimento di oltre il 10% in poco più di 2 mesi.
Che dici, anche questa volta grazie alla non direzionalità riusciremo a portare a casa la pellaccia e realizzare il massimo profitto?
Troppo presto per dirlo, visto che l’investimento è appena partito…
Vedremo l’andamento dell’azione nelle prossime settimane, un risultato su cui, naturalmente, non mancherò, in piena trasparenza, di aggiornarti.
Per ora, quindi, è tutto, un caro saluto e, come sempre, buoni investimenti non direzionali.
***********************************
P.S. Theta Opportunity è la rubrica all’interno della Membership nella quale, in tempo reale, vado a condividere con gli abbonati gli investimenti che faccio personalmente sul mio conto.
Se sei interessato ai contenuti in esclusiva che vengono pubblicati all’interno della Membership ti ricordo che puoi ancora approfittare della promozione attualmente in atto sul nuovissimo percorso
così da avere anche 2 mesi (novembre e dicembre) in omaggio.
Promozione valida solo sino al 15 novembre.