Condividi questo articolo

Il mio intervento a Le Fonti Tv questa settimana ha avuto qualche problema di audio, ragion per cui in fase di montaggio è stato tagliato l’inizio del collegamento, una parte nella quale illustravo un investimento Theta Tradinvest™ sul Dollaro australiano.

Poco male perché una successiva domanda di un telespettatore mi ha permesso di porre l’accento su una caratteristica molto importante ma spesso ignorata delle opzioni: il prezzo di settlement.

Infatti, se per molti sottostanti questo prezzo corrisponde al valore di chiusura delle contrattazioni il giorno di scadenza, per altri (soprattutto indici statunitensi) il prezzo di settlement viene invece determinato dalle quotazioni all’apertura il giorno successivo, con il risultato che, come dico nel filmato, se non si adottano le adeguate contromisure, si può passare dalla sera alla mattina (è proprio il caso di dirlo) da un profitto non realizzato a una perdita realizzata.

Mi raccomando quindi, massima attenzione (come sempre d’altronde) e se questo argomento non ti è ben chiaro, prima di utilizzare sottostanti quali SPX o RUT ti consiglio caldamente di rileggere il capitolo 31 del mio libro Investire con successo, pagine nelle quali illustro proprio come evitare brutte sorprese in caso di settlement AM.

Puoi vedere (o rivedere) il mio intervento nel filmato postato qui sotto.

 

 

Puoi avere maggiori informazioni sul metodo metodo Theta Tradinvest™:

– Scaricando gratuitamente il libro digitale di 60 pagine con consigli e soluzioni per migliorare i tuoi rendimenti ==> eBook omaggio

– Leggendo il libro best seller Investire con successo ==> Pagina Amazon

– Abbonandoti al servizio Portafoglio opzioni

 – Richiedendo i link dei webinars gratuiti inviando una email a contatto@investireconsuccesso.com

– Hai domande sul metodo Theta Tradinvest™? Poni il tuo quesito lasciando un commento qui sotto.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
2 Comments
  • Gerardo

    Buonasera e complimenti per il suo libro. Vorrei chiederle se si corre il rischio di settlement anche, per esempio, con le opzioni Apple?

    Febbraio 8, 2019

Leave a Comment

Your email address will not be published.