ALTRI DUE NUOVI INVESTIMENTI SONO STATI INSERITI IN PORTAFOGLIO OPZIONI – Investire con successo
Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi due nuovi investimenti sono entrati in Portafoglio opzioni, il servizio didattico riservato agli abbonati che curo in collaborazione con Traders Magazine.

Sono due operazioni didatticamente interessanti perché ti forniscono un, seppur parziale, esempio pratico di cosa significhi costruire un “giardinetto” di investimenti diversificati, bilanciati ed inversamente correlati.

Infatti, pur avendo in comune la tipologia dello strumento sottostante, un ETF, la prima operazione è di tipo non ribassista mentre la seconda è di segno opposto, non rialzista.

 

 

 

Altre caratteristiche comuni sono il posizionamento strategico dello strike venduto, oltre a una possibile zona di supporto/resistenza ed il fatto che si va a lavorare lontano dai prezzi correnti, così da avere il massimo delle possibilità di ricavare un profitto e non dover “soffrire” i normali movimenti di su e giù dei mercati come invece spesso capita nelle operazioni tradizionali e direzionali.

Sul Bull put, infatti, siamo distanti oltre il 9% mentre, grazie ad un buon livello di volatilità implicita, le opzioni call vendute sono lontane dall’attuale quotazione addirittura il 15%.

Come sempre accade con il metodo Theta Tradinvest™ , gli scenari di profitto sono decisamente ampi in quanto ci basterà che, da qui alla scadenza, i sottostanti selezionati non crollino (nel primo caso) o schizzino al rialzo (nel secondo) per non aver bisogno di fare niente altro se non attendere pazientemente che l’inesorabile avanzata del tempo faccia il suo lavoro.

Lavoro che, così come è inevitabile, è anche, grazie al metodo, sempre a nostro vantaggio e che nei due casi specifici potrebbe farci realizzare in circa 80 giorni, un profitto complessivo del 10,7% sul capitale messo a margine, cioè affittato al mercato in cambio della riscossione di premi finanziari.

E se invece i titoli dovessero fare, sui vari possibili, proprio l’unico movimento in grado di causarci una perdita? Niente panico; avere una operatività collaudata e perfezionata negli anni come quella del metodo Theta Tradinvest™   significa anche conoscere sempre la contromossa più appropriata in qualsiasi situazione.

Nel caso quindi le opzioni vendute dovessero considerevolmente aumentare di prezzo e raggiungere il livello di stop prefissato non si farà altro che ricomprarle (in perdita) e vendere (normalmente in guadagno) la gamba long.

Il risultato finale sarà una perdita sul singolo trade, un passivo che verrà comunque ampiamente ricompensato da tutte le altre operazioni del Portafoglio opzioni messe a mercato.

Infatti, operare sempre a favore di tempo e probabilità non garantisce certo il pieno profitto su ogni investimento ma permette, grazie alla forza dei numeri, di ottenere risultati positivi, costanti e regolari, scadenza dopo scadenza, mese dopo mese e anno dopo anno (vedi, per esempio, qui e qui ).

 


 

Per un periodo di tempo limitato puoi usufruire del servizio di Portafoglio opzioni all’interno dell’offerta All Seasons.

All Seasons è la straordinaria opportunità che hai per sfruttare a tuo vantaggio tutti i possibili movimenti dei titoli e rendere così, rispetto ad una tradizionale operatività direzionale, più costanti e regolari i rendimenti ottenibili dai mercati finanziari.

Se ti sei perso il webinar di presentazione lo puoi vedere qui

Qui invece trovi la registrazione della diretta Facebook dedicata.

Per approfittare dell’attuale offerta manda un messaggio al 320 8756444 oppure una email a info@traders-mag.it.

Nel caso invece avessi già acquistato Subito operativo e/o Theta Tradinvest™ Advanced e volessi aggiungere ai materiali didattici in tuo possesso 12 mesi del servizio Portafoglio opzioni, manda una email a

contatto@investireconsuccesso.com 

così da conoscere tutti i dettagli della promozione in corso.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sulle piazze finanziarie internazionali da metà degli anni 90.
I suoi interventi su come poter investire sempre a favore di tempo e probabilità sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.
È l'ideatore del metodo Theta Tradinvest™, un insieme di principi, strategie, criteri e regole che, come dettagliatamente illustrato nel suo libro Investire con successo, permette di ottenere rendimenti migliori in ogni fase di mercato.

More Posts


Condividi questo articolo
 
3 Commenti
  • Carlo Vecchi

    Salve, articolo come al solito molto interessante.
    È possibile sapere qualcosa di più di queste due operazioni?

    Ottobre 7, 2019
  • Carlo Vecchi

    Lo capisco, grazie comunque per tutto il materiale messo a disposizione gratuitamente, sempre molto interessante!

    Carlo.

    Ottobre 8, 2019

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.