(AGGIORNAMENTO) MATTEO CONTINUA A FARE BENE

Forse ricorderai che in un precedente post ti avevo parlato di Matteo, un cliente che, come altri migliaia, ha iniziato ad approcciarsi al mondo degli investimenti non direzionali tramite il libro Investire con Successo.

 

Infatti, dopo esser rimasto deluso dal rendimento di un fondo misto azionario/obbligazionario acquistato presso la sua banca, Matteo ha iniziato a ricercare un modo diverso e più profittevole di investire, impattando così con i contenuti del mio libro.

 

È stato, usando le sue parole, un “amore a prima vista” che ha portato Matteo nel giro di pochi mesi a seguire il percorso formativo, entrare nella Membership e, dopo il dovuto periodo di prova in demo, passare in reale.

 

Erano i primi giorni di ottobre dell’anno scorso.

 

Poi, tre mesi dopo, il buon Matteo ha mandato all’ufficio i risultati che, ripeto, su conto reale, è riuscito a raggiungere.

 

Li vedi nella prima immagine qui sotto.

 

Un bel 11,77% di rendimento complessivo già detratte le commissioni e con un drawdown fermo a meno della metà dei profitti estratti dai mercati in questi 3 mesi.

 

Non male direi, soprattutto considerando che ad inizio del 2022 concetti quali call, put o theta avevano per Matteo lo stesso grado di comprensione dell’aramaico antico.

 

Sino a qui la storia nota.

 

Matteo però non si è fermato ed ha voluto condividere anche gli ultimi aggiornamenti del suo conto, mandandoci i risultai (sempre su conto reale) al 28 febbraio.

 

Li vedi nella seconda immagine qui sotto, tratta, come la precedente, dal Portfolio Analyst del broker.

 

I numeri sono diventati ancora più interessanti, con un rendimento complessivo (reale) nel periodo ottobre 2022 – febbraio 2023 del 31,54% .

 

Un risultato decisamente rilevante anche perché:

 

– L’Equity line ottenuta presenta una crescita decisamente regolare, mese dopo mese

 

– Il conteggio è stato effettuato sul totale del capitale e non solo sulla parte investita

 

– Il drawdown è stato del 5,93%, decisamente meno della metà della metà dei profitti realizzati

 

– Il costo delle commissioni è già stato detratto

 

– È stato più che triplicato il rendimento del principale benchmark di mercato, cioè l’indice Standard & Poor’s 500, che nello stesso periodo (line verde) ha fatto poco più del 9%.

 

Che dire se non… Bravo Matteo!

 

Naturalmente (e Matteo lo sa bene) non andrà sempre così, ci saranno anche momenti dove interverranno le protezioni e si subiranno delle perdite.

 

E ci mancherebbe, stiamo parlando di un obiettivo da realizzare molto ambizioso, quello di estrarre soldi dai mercati finanziari nel modo più costante e regolare possibile.

 

Un risultato non certo alla portata di tutti, visto che la maggior parte delle persone che ci prova finisce con le ossa rotte ed il portafoglio che piange.

 

Per questo, soprattutto ora che l’inflazione si sta silenziosamente mangiando il 10% dei tuoi capitali, è necessario elevarsi dalla massa ed operare in modo decisamente più raffinato.

 

Mettendosi, in ogni investimento ed in ogni operazione in Borsa, dalla parte migliore possibile: quella della distanza di sicurezza e del tempo e delle probabilità a favore.

 

Quella, cioè degli investitori non direzionali.

 

*********************************************
A
AAAA
Per investire in Borsa in maniera non direzionale, ecco alcune delle risorse disponibili:

 

  • Scarica i 3 Video Tutorial gratuiti sui mercati finanziari e ricevi, a cadenza settimanale, articoli, video, approfondimenti su come operare in Borsa sempre a favore di tempo e probabilità grazie alla magia della non direzionalità

 

  • Canali social:

 

– Pagina Facebook

 

– Canale YouTube

 

 

Per maggiori informazioni:

 

– Telefona al Numero Verde: 800 300 886

 

– Manda un messaggio al: 351 5831681 

 

– Entra in contatto con un Tutor: www.investireconsuccesso.com/contatto

Alberto Camuncoli

Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l’unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione, Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e di video corsi che insegnano a risparmiatori, investitori e traders come applicare il metodo Theta Tradinvest™ in qualsiasi situazione di mercato e con qualsiasi trend.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica ora gratuitamente 3 Video tutorial sui mercati finanziari!

Iscrivendoti riceverai anche articoli, video, approfondimenti su come operare in Borsa con successo.