6 NUOVI INVESTIMENTI INSERITI IN PORTAFOGLIO OPZIONI – Investire con successo
Condividi questo articolo

Nelle ultime 3 settimane 6 nuovi investimenti Theta Tradinvest™ sono stati inseriti all’interno di Portafoglio opzioni, il servizio didattico (riservato agli abbonati) che curo in collaborazione con Traders Magazine e nel quale seleziono, descrivo e commento, settimana dopo settimana, le opportunità operative che meglio corrispondono ai criteri del metodo.

A fronte dell’utilizzo di sottostanti anche molto diversi fra loro (3 Futures di cui 2 su Materie prime, 1 ETF e 2 azioni USA) e, come il metodo prescrive, dell’implementazione sia di strategie non rialziste sia di vertical non ribassisti (vedi i grafici riportati sotto), tutti gli investimenti selezionati hanno però alcune caratteristiche in comune, la più importante delle quali è che, lavorando sempre il più lontano possibile dalla “linea di fuoco dei prezzi”, permettono di godere di un ampio margine di errore.

L’opportunità di non essere mai direzionali e di poter portare a casa un profitto anziché una perdita anche quando le cose vanno in maniera diversa da quanto ipotizzato – eventi quest’ultimi che sui mercati finanziari capitano così spesso da essere più la norma che l’eccezione – rimane uno dei grandi, grandissimi vantaggi che si ha quando si impara ad utilizzare le opzioni secondo le regole, i principi ed i criteri del metodo Theta Tradinvest™.

Certo, rispetto a chi opera in maniera tradizionale ed azzecca la direzione, noi sulla singola operazione guadagniamo meno, a volte anche molto meno.

La nostra però non è una gara sui 100 metri e neanche sui 400 ma bensì una maratona che, se lo si vuole, può durare tutta una vita.

Applicando il metodo, infatti, si rinuncia in partenza al “Colpo grosso”, alla singola operazione in grado di far crescere il conto in maniera vertiginosa.

Non cerchiamo il Jackpot, non puntiamo a beccare il 13 al Totocalcio, né a fare Bingo o ad indovinare i numeri fortunati alla lotteria.

No, niente di tutto questo.

Con il metodo i profitti non arrivano di botto ma un po’ alla volta, Credit spread dopo Credit spread, scadenza dopo scadenza, opzione OTM dopo opzione OTM.

Infatti, l’obiettivo dell’investitore Theta Tradinvest™ è quello di incassare “canoni di locazione” ogni 30 giorni “affittando” il proprio capitale ai mercati, così da ricavare una rendita il più possibile regolare e costante.

Cedole mensili che, se si ha l’accortezza di costruire il proprio Portafoglio secondo quanto previsto dal metodo, quindi utilizzando sottostanti diversi e poco correlati (o decorrelati), applicando sia strategie non rialziste che non ribassiste e scegliendo sempre di vendere strike riparati e protetti, si possono riscuotere in qualsiasi situazione di mercato e con ogni trend.

È proprio questo lo scopo per il quale ho deciso di mettere a disposizione degli studenti il servizio Portafoglio opzioni: fornire un aiuto didattico concreto, sempre in aggiornamento ed in linea con l’andamento delle Piazze finanziarie su come selezionare ed implementare le migliori occasioni d’investimento Theta Tradinvest™ che, settimana dopo settimana, i mercati presentano.

Il focus del servizio, infatti, è sempre sull’intero Portafoglio di operazioni, un insieme di investimenti che lavorano in contemporanea, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno (sì, anche quando le Borse sono chiuse), ognuno scarsamente correlato con gli altri, con una % di rischio molto bassa ed in grado di essere profittevoli anche in caso di movimenti avversi.

Perché la singola operazione può andare bene o male, è più che altro una questione di casualità, ma su un numero significativo di trades ecco che le immortali leggi della statistica, delle probabilità e del tempo che scorre sempre a nostro favore riescono a far sentire il loro benefico effetto.

Effetti benefici che, nonostante il rischio sia costantemente tenuto sotto controllo grazie ai 5 livelli di protezione, non possono che definirsi rilevanti; per esempio, in questi ultimi 6 investimenti selezionati la media è un possibile rendimento del 6,5% sul capitale utilizzato a margine in massimo 90 giorni.

Il tutto abbassando il più possibile il livello di stress, evitando di stare dietro ai normali movimenti in su e in giù dei titoli, ottimizzando le spese per commissioni e dedicando ai mercati anche solo 2-3 ore la settimana.

Lo dico spesso ma per me imparare ad investire in questo modo è stata una vera e propria rivoluzione, un cambiamento radicale rispetto a tutte le metodologie che avevo utilizzato in passato ed un drastico miglioramento non solo dei risultati ottenuti ma anche della complessiva qualità della vita.

E proprio per aiutarti a diventare un investitore Theta Tradinvest™ sempre più preparato ho, in collaborazione con Traders Magazine, organizzato un nuovo webinar per

Martedì 18 febbraio alle ore 18.

Iscrizione gratuita sino ad esaurimento posti.

Per iscriverti manda una email a contatto@investireconsuccesso.com

 

 

 

 

 

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
Nessun commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più