500 PAGINE, NON UNA DI MENO – Investire con successo
Condividi questo articolo

Una delle domande che più spesso mi vengono rivolte riguardo al libro Investire con successo è la seguente: “Ma perché è lungo ben 500 pagine? Le devo leggere proprio tutte?”.

Eh, sarebbe piaciuto anche a me cavarmela scrivendo le solite 150, 200 pagine al massimo (la lunghezza di quasi tutti gli altri libri sugli investimenti attualmente in commercio)… sai quanto tempo avrei risparmiato?

Non l’ho fatto perché sin da subito ho voluto dare al testo un taglio decisamente dettagliato, pratico ed operativo, così da permettere al lettore di poter applicare quanto appreso in piena libertà ed autonomia. Si tratta infatti di un testo in grado di spiegare il metodo Theta Tradinvest™ in tutti i suoi aspetti, dalle 2 strategie che bisogna applicare ai 3 principi probabilistici alla base della sua profittabilità, alle 5 protezioni di cui si dispone per mettere al sicuro i guadagni o limitare le perdite.

Nel libro trovano ampio spazio anche i fondamentali aspetti legati alla gestione dell’emotività (quando in ballo ci sono i nostri soldi spesso si agisce in preda delle emozioni, finendo così per compiere le peggiori scelte possibili) ed i 10 step da seguire passo dopo passo per selezionare solo gli investimenti a più alta probabilità di profitto:

1) Su quali borse operare

2) I mercati ed i sottostanti migliori

3) I criteri da adottare

4) Il margine

5) Le analisi

6) La scelta tra le 2 strategie

7) La durata dell’investimento

8) Quali contratti vendere

9) Quali contratti comprare

10) Quali ordini inserire.

Come puoi intuire ogni possibile scelta viene illustrata, analizzata, sviscerata al fine di fornire al lettore il metodo Theta Tradinvest™ “chiavi in mano”, pronto per essere applicato sin dal giorno dopo.

Quindi, tornando alle domande iniziali, sì, non una delle 500 pagine è inutile o ripetitiva e vanno lette tutte per poter avere piena padronanza del “quadro comandi” del metodo.

Detto questo sono molti ormai gli investitori pronti a confermare che lo sforzo richiesto per la lettura è ben poca cosa rispetto alla possibilità di ottenere rendimenti migliori dal proprio capitale e di poterlo fare in qualsiasi condizione di mercato: rialzista, ribassista e persino laterale.

Leggi cosa ne pensano i lettori e acquista il libro Investire con successo qui.

Alberto Camuncoli


Amministratore delegato di una società di investimenti e di servizi advisory, opera sui mercati finanziari internazionali da metà degli anni 90 ed i suoi interventi sono ospitati in trasmissioni televisive, articoli, conferenze e seminari.

Ha prima ideato e poi perfezionato il metodo Theta Tradinvest™, l'unica operatività che, grazie alle 5 P di un Piano d’azione Predefinito, Particolareggiato, Profittevole e Protetto, consente di incassare premi ogni 30 giorni investendo sui mercati finanziari in maniera non direzionale ed avendo come potenti alleati tempo e probabilità.

È autore del libro best seller Investire con successo e del servizio Portafoglio opzioni.

 

More Posts


Condividi questo articolo
 
Nessun commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prodotti
opzioni
Video corso
opzioni
Scopri di piùScopri di più
sessioni-operative Mock Up Monica1
Sessioni operative
Theta Tradinvest™
Scopri di piùScopri di più
mentoring
Mentoring
personalizzato
Scopri di piùScopri di più
corsi
Theta Tradinvest™
Live
Scopri di piùScopri di più
portafoglio
Portafoglio
opzioni
Scopri di piùScopri di più
trend
Trend, grafici,
prezzi e medie
Scopri di piùScopri di più
1
Investire
con successo
Scopri di piùScopri di più
2
I 10+1
costosi errori
Scopri di piùScopri di più
3
Esempi di
investimenti
Scopri di piùScopri di più
4
29 preziosi
consigli
Scopri di piùScopri di più
5
Migliora
i rendimenti
Scopri di piùScopri di più